Kazakistan ha preso l’11° posto nella lista delle economie di più rapida crescita in tutto il mondo.

kz_11postoCina in cima della lista.

Secondo uno studio pubblicato da Bloomberg nei prossimi due anni le economie dell’Asia e dell’Africa cresceranno più rapidamente rispetto ai loro vicini europei e americani, comunica MIA “Kazinform”.

Nelle prime 20 economie di più rapida crescita sono entrati i paesi soprattutto asiatici e africani, tra cui il Kazakistan, che si trova all’11° posto.

Cina in cima della lista come previsto. E anche se la sua economia non cresce allo stesso ritmo che pochi anni fa, nel 2015 la sua crescita potrebbe raggiungere il 7 per cento, scrive Bloomberg.

Filippine e Kenya hanno preso rispettivamente secondo e terzo posto di classifica. Nonostante l’alto livello di disoccupazione e del fatto che il 40 per cento della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà, lo studio afferma che l’economia di Kenya può crescere del 6 per cento in quest’anno.

Nei primi cinque di classifica sono entrati anche India e Indonesia. Si prevede che quest’anno l’economia di Cina, Filippine, Kenya, India e Indonesia che rappresentano il 16 per cento del PIL mondiale crescerà oltre del 5 per cento.

Il Kazakistan è vicino in classifica con paesi come gli Emirati Arabi (EAU) e la Colombia.

27 febbraio 2015
zakon.kz