Costruzione del nuovo terminale per i passeggeri dell’aeroporto Astana sara’ finito a marzo 2017.

astana_airportAd oggi aeroporto di Astana ha raggiunto il picco del traffico dei passeggeri , circa 3 milioni di persone all’anno e di conseguenza attraverso la modernizzazione la sua capacità si aumenterà a 7 milioni di persone all’anno.

Completamento della costruzione del nuovo terminale dell’aeroporto internazionale di Astana e’ previsto per il marzo 2017, ha detto lunedi Kanat Alpysbayev il Vice Presidente di JSC “Kazakhstan Temir Zholy”, comunica “IA Novosti-Kazakhstan”.

“E’ stata prevista la costruzione di un nuovo terminale, revisione delle pista e delle vie di rullaggio, la costruzione di una nuova area di stazionamento e l’installazione di apparecchi di illuminazione. Completamento della costruzione è prevista per il marzo 2017”, – ha detto Alpysbayev durante una riunione del comitato per la riforma e lo sviluppo economico regionale di Parlamento.

Secondo lui, il progetto di ricostruzione dell’aeroporto internazionale di Astana in conformità con lo studio di fattibilità prevede finanziamenti per un importo di 60,7 miliardi tenge. “Qui sono stati considerati i vari fonti di finanziamento, compreso i fondi propri e finanziamenti della banca di ricostruzione e di sviluppo”, – ha spiegato Alpysbayev.

“Il fattore principale è il fatto che l’aeroporto ha raggiunto fino ad oggi il picco di traffico dei passeggeri sono circa 3 milioni di persone all’anno e di conseguenza attraverso la modernizzazione la sua capacità si aumenterà a 7 milioni di persone all’anno”, – ha concluso Alpysbayev.