VIII Riunione del Gruppo di Lavoro Intergovernativo italo-kazako sulla cooperazione industriale ed economica

Si è svolta a Roma il 15 febbraio la VIII° riunione del Gruppo di Lavoro Intergovernativo italo-kazako sulla cooperazione industriale ed economica sotto la co-presidenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Paola De Micheli, e del Vice-Ministro dell’Economia della Repubblica del Kazakhstann, Aibatyr Zhumagulov.
Alla riunione si è discusso sui vari aspetti della collaborazione economica bilaterale, con una particolare attenzione ai progetti di sviluppo in Kazakhstan ai quali il sistema imprenditoriale italiano puo’ offrire un importante apporto in termini di esperienza e tecnologie, dall’agricoltura all’allevamento, dalle infrastrutture alla digitalizzazione, dalle energie rinnovabili al comparto sanitario fino al turismo.
Nella sessione pomeridiana le numerose aziende italiane partecipanti hanno potuto approfondire attivita’ ed iniziative dei principali organismi pubblici kazaki attivi nella promozione degli investimenti, la Banca di Sviluppo del Kazakhstan, il Fondo Nazionale kazakho per il sostegno alla PMI.

Hanno partecipato alla sessione Presidente della Camera Di Commercio Italo-Kazakho Ing. Paolo Ghirelli e Segretaria Generale Gulsim Joumagulova.