L’Italia ospita l’Unione doganale tra Russia, Bielorussia e Kazakhstan

Il 26 giungo a Roma si terra un convegno dell’Unione doganale tra Russia, Bielorussi e Kazakhstan, dedicato non solo alla cooperazione economica tra tre Paesi ex-sovietici, ma anche con l’Italia. Tema dell’avvenimento è lo spazio economico comune che vale per l’Italia oltre 34 miliardi di euro. I partecipanti, tra cui sono Grigory Rapota, Segretario di Stato Russia-Bielorussia, Claudia Bugno, Consigliere Network Globale, Agenzia per l’internazionalizzazione S.C.p.A, Antonio Fallico, Presidente Banca Intesa Russia e Presidente Associazione Conoscere Eurasia, Sergey Glaziev, Consigliere del Presidente della Federazione Russa, discuteranno sul tema quali opportunità di business per PMI italiani e del Lazio permetterà questa cooperazione.

L’Unione doganale è un progetto di integrazione riguardante lo spazio post-sovietico con l’obiettivo principale – la libera circolazione delle merci nei territori di Russia, Bielorussia e Kazakhstan. Il prossimo obiettivo è creare, entro il 1° gennaio del 2015, l’Unione economica eurasiatica, che abbraccerà molte più discipline economiche rispetto all’Unione doganale. Il nostro progetto rispecchia l’andamento del commercio mondiale.

a Roma il 26.06.2013 dalle 9 alle 14.15  presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra_programma completo su http://www.conoscereeurasia.it/files/prg_doganale.pdf