Asia-Europe Business Forum

L’Asia-Europe Business Forum (AEBF) organizzato da Confindustria e BusinessEurope, che rappresenta le principali associazioni industriali europee, riunisce a Milano 300 tra i principali leader imprenditoriali dei Paesi ASEM con l’obiettivo di promuovere un articolato scambio di opinioni sulle principali sfide che caratterizzano le relazioni economiche e finanziarie tra Europa e Asia e di proporre le istanze del settore privato ai leader politici europei ed asiatici riuniti per il Vertice ASEM. Tema dominante dell’edizione del Forum di quest’anno sono le modalita’ e gli strumenti per promuovere le relazioni d’affari tra Europa e Asia, declinati in quattro analisi settoriali: commercio e investimenti, sicurezza alimentare, energia e tecnologie verdi, infrastrutture. Su questi temi hanno lavorato altrettante task forces composte da imprenditori europei ed asiatici, che presentano al Forum un rapporto con specfiche raccomandazioni. Queste confluiranno in una Dichiarazione Finale che sara’ sottoposta ai leader politici in occasione della sessione conclusiva del Forum.
Al Forum erano presenti Ministro per gli investimenti e lo sviluppo Aset Issekeshev ed altre autorita’ del Kazakhstan.
Anche la nostra Camera ha partecipato all’evento.

 


Gianfelice Rocca Presidente del gruppo industriale Techint e Assolombardia con Ministro per gli investimenti e lo sviluppo del Kazakhstan Aset Isekeshev.

 

 

 

 

 

 

 

 


Nella foto Presidente del gruppo industriale Techint e Assolombardia Gianfelice Rocca, Ministro per gli investimenti e lo sviluppo del Kazakhstan, Ing. Valerio Maussier Direttore Relazioni Istituzionali Gruppo Tenaris, Rappresentante della Camera Di Commercio Italo-Kazakha sig.ra G. Joumagoulova (Responsabile alle Relazioni Esterne Italia-Kazakhstan)