Il Primo Ministro del Kazakhstan ha ricevuto i vincitori della XXVI Universiadi Invernale Mondiale organizzata in Trentino.

Ufficio stampa del Primo Ministro della Repubblica del Kazakhstan, 30 dicembre

 

Oggi nel Palazzo del governo (Ukimet Uiy) il Primo Ministro  Serik Akhmetov ha ricevuto i vincitori della XXVI Universiadi Invernale Mondiale organizzata in Trentino (Italia) a dicembre 2013.

All’incontro hanno partecipato medaglie d’oro: Tatiana Osipova , Mark Starostin , Alexander Malyshev, Sergey Malyshev; medaglie d’argento: Damir Ramazanov, Nursultan Belgibaev; medaglia di bronzo Olga Mandrika e lo staff tecnico .

Il Primo Ministro ha congratulato gli atleti e ha consegnato a loro le lettere di ringraziamento .

“Il Capo dello Stato attribuisce una grande importanza allo sviluppo degli sport di massa”, – ha detto Akhmetov.

“Anche il governo presta una grande attenzione a questa questione perché lo sport è la base dello sviluppo statale. Solo una nazione sportiva ha una generazione futura sana”, – ha aggiunto lui.

Com’è noto la Universiadi Invernale Mondiale 2017 passerà ad Almaty. Kazakhstan ha fatto anche la richiesta di organizzare la Olimpiade invernale nel 2022. “Questo è un compito molto serio quale bisogna eseguire”, – ha sottolineato a questo proposito il Capo del governo.

Serik Akhmetov ha ringraziato gli atleti e ha augurato il successo e vittorie sportivi.